Conclusi i Festeggiamenti per il 70° della Parrocchia S.Maria a Portella

Termine dei festeggiamenti per il 70° anniversario dalla costituzione della Parrocchia S. Maria del Carmine a Portella

Il 2 gennaio, in una chiesa gremita di fedeli, si sono conclusi i festeggiamenti in onore del settantesimo anniversario dalla erezione della Parrocchia, prima Cappellania della Beata Vergine del Carmelo. La serata è stata coronamento di un periodo cospicuo di festeggiamenti, iniziati lo scorso mese di luglio, con la settimana di esercizi spirituali iniziata dal Rev.do Rettore della Basilica Pontificia di Canneto, Don Antonio Molle, poi portata avanti dai Rev.di Sacerdoti Remo Marandola, Lucio Marandola, P. Anthony Masciantonio C.P. e, in un particolare ricordo di affetto e preghiera, il carissimo Don Antonio Colella, prematuramente scomparso. Il Parroco, Mons. Igino Bonanotte, ha voluto fortemente che, nella serata del 29 luglio scorso, fosse presente in Parrocchia anche il Padre Abate di Montecassino S.E. Dom. Donato Ogliari perché, proprio un Abate, S.E. Ildefonso Rea, eresse la Parrocchia. Il Pontificale del luglio scorso è stato presieduto da S.Em.Rev.ma il Sign. Cardinale Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi e uno dei massimi collaboratori del Pontefice. Per l’occasione poi, è stata anche ristrutturata internamente la chiesa parrocchiale ad opera di Simone Di Mambro e con la preziosa consulenza dell’Arch. Lilia Arpino.

La serata del 2 gennaio si è articolata in varie sequenze. Iniziata con il concerto della cantante Luciana Fionda, è continuata con la presentazione del calendario locale “PortellaDoc2018”, realizzato con la collaborazione dei giovani dell’associazionismo pluriculturalistico locale e riportante anche spezzoni delle riprese dell’ottobre scorso del programma Geo&geo, nella nostra frazione. Al centro della serata la conclusione del Settantesimo della Parrocchia, con la benedizione di Mons. Igino Bonanotte. Poi, ancora il premio “miglior addobbo di Natale” e finalmente il concerto della Zampogneria Fiumerapido, con Marco Iamele e Marco Tomassi; appuntamento ormai annuale con il duo di giovani che portano il meraviglioso suono della zampogna in tutto il mondo.

Per tutti questi eventi un grande ringraziamento va a Mons. Igino Bonanotte, da cinquantaquattro anni al servizio della nostra comunità parrocchiale, che quest’anno celebrerà cinquantacinque anni di sacerdozio. Poi, ai giovani della parrocchia e a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita di questi eventi.

Cristian Lanni

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie

Tags: ,