Venerdi 8 aprile presso la sala S. Tommaso in piazza Indipendenza a Sora, Vincenzo Ruggiero Perrino ha tenuto la conferenza dal titolo Il teatro a Veroli tra Settecento e Ottocento.
L’incontro, che è stato organizzato dal Centro di Studi Sorani “Patriarca”, diretto dal preside Luigi Gulia, ha visto la partecipazione di un nutrito pubblico di ascoltatori, che alla fine hanno anche fatto qualche domanda al relatore.
Veroli, che con Sora ebbe continui rapporti di natura culturale ed intellettuale, fu centro di diverse rappresentazioni teatrali e musicali nel corso dei secoli scorsi, tutte inserite nell’ambito dell’esperienza estetica dell’Arcadia.
Al termine della conversazione, Vincenzo Ruggiero Perrino ha voluto manifestare solidarietà al vescovo Gerardo Antonazzo, per i fatti degli ultimi giorni, con queste parole: «In questo incontro non abbiamo fatto altro che parlare di vescovi, quali dedicatari di opere teatrali o musicali. Permettetemi, allora, di chiudere questo incontro con un pensiero a sua eccellenza Gerardo Antonazzo, vescovo degnissimo della diocesi Sora Cassino Aquino Pontecorvo, al quale rivolgo la mia affettuosa stima e solidarietà per la vile ed indecorosa mascalzonata di cui è stato innocente vittima».