Confermati dallo Spirito: Cresime adulti a Fontechiari

Nella splendida cornice della chiesa parrocchiale Ss. Giovanni Battista ed Evangelista di Fontechiari, ben 27 ragazzi sono stati “confermati nel sacramento della testimonianza”. Animati dal coro parrocchiale, la celebrazione è stata magistralmente sottolineata dalla parole del vescovo, che ha impartito ai tanti giovani adulti provenienti da ogni zona pastorale il sacramento della Confermazione quale sigillo degli apostoli, primi discepoli del Cristo risorto. Per questo il 3 luglio alle ore 19, tutto era pronto per dare il giusto risalto al un nuovo ed unitario progetto di formazione alla Confermazione di giovani adulti.
Un segno profetico e di grande accoglienza verso chi ha perso nella strada della vita l’identità cristiana e in occasioni simili può riscoprire l’importanza di essere un “popolo di battezzati”.

– Federica Di Cocco

CAM01836 CAM01841