Il conforto del Pastore agli ammalati

Visita del Vescovo Antonazzo all’ospedale di Sora

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, in cui molti tra amici e parenti si riuniscono per dimostrarsi la loro vicinanza fraterna, anche il Vescovo è andato a mostrare la sua vicinanza e il suo affetto a coloro che per professione si spendono per gli altri e soprattutto alle persone malate che si trovano nei letti d’ospedale.

Con questo spirito, si è svolta la visita del Pastore della diocesi, nella mattinata del 09 dicembre, presso l’Ospedale “SS.ma Trinità” di Sora. Il Vescovo è stato ricevuto dal direttore sanitario e da Padre Salvatore Crino. A seguire, si è recato nel nuovo reparto di fisioterapia, inaugurato un mese fa, dopo lo spostamento effettuato dal distretto all’ospedale di Sora.

E’iniziato poi l’incontro con il personale ed i medici, in molti reparti, a partire da quello di dialisi, poi nefrologia, lungodegenza, medicina, oncologia ed ortopedia. In ogni reparto, il Vescovo ha voluto salutare singolarmente ogni ammalato per dare a ciascuno di loro, una parola di conforto e di sostegno.

Anche il pronto soccorso, punto nevralgico di ogni struttura ospedaliera, è stato visitato ed anche qui il vescovo Gerardo ha prestato la sua attenzione ai tanti ammalati che, proprio in questo reparto, vivono le problematiche più urgenti e devono a volte attendere con trepidazione e ansia una prima diagnosi.

Al termine della mattinata, la conclusione si è svolta presso la cappella dell’ospedale dove il Vescovo e il personale medico e infermieristico hanno recitato una preghiera per la famiglia.

Infine il Pastore ha impartito la benedizione, augurando a tutti Buon Natale e soprattutto ha stimolato ognuno a “fare bene” sia per sé stessi, ma soprattutto per le persone ammalate, vera immagine del Cristo sofferente e salvatore.

Padre Salvatre Crino , Piercarlo Gugliotta

Foto: Padre Salvatore Crino

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie,Vescovo

Tags: ,,,,