Solennità del Corpus Domini a S.Elia F.Rapido
Tutta la comunità santeliana si è raccolta intorno a Gesù Sacramentato nella celebrazione dell’Eucarestia e nella processione che ne è seguita.
Significative sono state le soste agli altarini di devozione bellamente adornati con fiori per rendere onore a Gesù Sacramentato. Così la sosta alla chiesa diroccata di S.Cataldo, la sosta nella zona degli edifici scolastici. Nella piazza principale avanti al palazzo comunale le catechiste e le mamme hanno preparato per i bambini della prima Comunione un cuore grande che è simbolo di Gesù che ci ama e di noi che dovremmo amarlo.
L’altra sosta davanti alla chiesa di S.Sebastiano chiusa per i lavori di restauro dove i simboli del Calice e dell’Ostia adornati dai ragazzi dell’oratorio hanno rappresentato, con semplicità e con passione, il mistero della fede.
Molto bello anche l’altarino realizzato dagli abitanti di Via Nuova Cartiera. Stupendo e apprezzato da tutti l’ultimo quadro realizzato, in piazza Riga, dai giovani e dalle loro famiglie in sintonia con il messaggio dell’anno giubilare che ha rappresentato il logo di Gesù Misericordioso con i simboli eucaristici dello Spirito Santo.
Maurizio & Simona