Cresce la comunicazione digitale: la Diocesi sbarca su Instagram

La storia si scrive anche per immagini. Le fotografie ed i video hanno il potere di raccontare, in maniera comprensibile ed immediata, eventi importanti e di trasmettere forti emozioni a chi li guarda. Lo ha ben capito la Diocesi di Sora Cassino Aquino e Pontecorvo che ha intuito l’importanza di Instagram e, qualche mese fa, ha deciso di lanciare anche questo servizio.

Grazie al social network di proprietà di facebook, le fotografie e i filmati riguardanti la vita diocesana sono pubblicati istantaneamente e possono essere condivisi anche su altri social media. La responsabile del nuovo servizio di comunicazione digitale è Rosalba Rosati, brillante fotografa, coadiuvata dal Web Developer e Project Manager Enrico Mancini.

Non dimentichiamo che era il 6 ottobre 2010 quando venne pubblicata la prima versione di Instagram e, fin dal suo esordio, la popolarità del social non si è mai fermata raggiungendo oltre 400 milioni gli utenti a livello mondiale.

Oggi la Pastorale Digitale sfrutta appieno le potenzialità offerte dal “social delle foto” che, in brevissimo tempo, è diventato un punto di riferimento per tutta la diocesi. Il merito senza dubbio va ai responsabili che hanno saputo fare crescere questo canale, grazie ad una quotidiana attività di pubblicazione. I bellissimi scatti sono riusciti, in questi mesi, a raccontare con la stessa attenzione ed efficacia avvenimenti di qualsiasi tipo tra i quali spiccano eventi che hanno scritto pagine importanti della storia diocesana.

 

Ilaria Paolisso

Pastorale Digitale 2.0 Instagram
Pastorale Digitale Instagram

 

 

Categorie: Redazione,Tutte Le Notizie

Tags: ,,