Il Sacramento della Confermazione a Portella
Domenica 25 Giugno a Portella, in agro di S.Elia F.Rapido, undici ragazzi provenienti dalle parrocchie di Broccostella, S.Elia F.Rapido, Valleluce, S.Pietro di Cassino e della stessa Portella, hanno ricevuto il Sacramento della Cresima, e sono stati così confermati, nel rinnovo delle promesse battesimali, figli di Dio.
La celebrazione che si svolta nella bellissima Chiesetta di S.Maria del Carmine, presieduta da S.E. il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo e concelebrata da Don Igino Bonanotte, è stata molto partecipata da numerosissimi fedeli intervenuti per festeggiare il momento solenne.
Nell’omelia il Vescovo in riferimento alla prima lettura, ha invitato tutta la comunità cristiana intervenuta alla celebrazione, a lodare Cristo, consapevoli che Dio rivela la sua onnipotenza soprattutto con la sua misericordia ed il suo perdono; a differenza dell’uomo che pensa di rivelare la sua potenza con la vendetta, punendo il prossimo. Il perdono è l’espressione massima della propria forza attraverso la potenza dell’amore e del cuore, perché è molto più difficile perdonare che vendicarsi. Inoltre ha invitato i genitori ed i padrini a guidare e a sostenere i ragazzi nel loro cammino di fede: “Combattete la buona battaglia della fede cristiana”.
Prima della benedizione finale, il parroco Mons. Igino Bonanotte ha voluto ringraziare vivamente S.E. il Vescovo per la sua sempre amorevole partecipazione alla vita parrocchiale.
Maurizio & Simona