Cresime ad Aquino

Sabato 6 giugno, Celebrazione Eucaristica con rito della Confermazione nella Basilica Concattedrale di Aquino per circa 60 giovani, alcuni dei quali provenienti dalla vicina Parrocchia di Castrocielo.

I rispettivi parroci Don Tommaso Del Sorbo e Don Natalino Manna hanno presentato i cresimandi a Sua Ecc.za Mons. Gerardo Antonazzo, che ha conferito loro il Sacramento della Confermazione.
Prima del rito il Vescovo, nella sua omelia, prendendo spunto dalla pagina del Vangelo in occasione della solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, ha voluto sottolineare come il Signore sia presente nel “Pane Eucaristico”, ma anche nella Chiesa, suo Corpo indivisibile, formato dal popolo dei fedeli battezzati nel Suo nome.
In virtù del Sacramento del Battesimo e, successivamente, della Cresima, i cristiani sono chiamati a testimoniare la loro fede nel Signore Risorto.
Rivolgendosi, poi, ai candidati al Sacramento, Mons. Antonazzo ha spiegato loro l’impegno che si è chiamati ad assumere nel momento in cui si viene confermati nella fede, quali membra vive dell’unico Corpo di Cristo che è la Chiesa nella quale Egli vive.
Al termine della Celebrazione Eucaristica il Vescovo si è intrattenuto con i giovani ed i loro padrini per una foto di gruppo.

Danilo Di Nardi

Categorie: Aquino,Tutte Le Notizie