Esperia: gioia nello Spirito per le Cresime
Sabato 12 maggio nella Parrocchia di Santa Maria Maggiore e San Filippo Neri in Esperia alle ore 18:00, al suono delle campane in festa e delle note della corale polifonica “San Clino Abate”, 29 ragazzi appartenenti alle parrocchie di Santa Maria Maggiore e San Filippo Neri, di San Pietro in Curulis, e di Santa Maria Maggiore in Monticelli, hanno accolto il Vescovo Monsignor Gerardo Antonazzo per ricevere il sacramento della Confermazione.
Nell’omelia il Vescovo rivolgendosi ai cresimandi ha detto loro che con la confermazione si diventa testimoni dell’amore del Cristo Risorto e che la confermazione è una sorta di “trasfusione” d’amore dal cuore di Gesù al cuore di ognuno di noi. Questo amore di Gesù è un dono perenne ed incondizionato, ovvero noi possiamo anche non amare Gesù, ma Lui continuerà ad amarci per sempre.
Sua Eccellenza ha inoltre ribadito il valore della famiglia definendola una piccola chiesa domestica e viceversa la chiesa è una grande famiglia.
Auguri a tutti i cresimandi affinchè, giudati dallo Spirito Santo, possano continuare il cammino di fede collaborando in maniera attiva nei vari gruppi parrocchiali.