Cresime adulti zona pastorale di Cervaro

Celebrazione del Sacramento della Confermazione adulti zona Cervaro

Martedì 11 Agosto, a S.Elia F.Rapido, nella bellissima Chiesa di S.Maria La Nova, Mons. Gerardo Antonazzo ha posto il sigillo della cresima a 20 adulti provenienti da diverse parrocchie della Zona Pastorale di Cervaro, confermandoli, nel rinnovo delle promesse battesimali, figli di Dio, mediante l’unzione sacramentale, arricchendoli, così, della speciale forza dello Spirito Santo.

Durante la cerimonia, concelebrata dai sacerdoti della zona pastorale, il Vescovo ha sottolineato che il sacramento dell’acqua del Battesimo è il sacramento della Pasqua di Cristo; cioè grazie a quel segno sacramentale dell’acqua noi veniamo immersi (Battesimo significa “immersione”), per poi riemergere immersi nella morte di Cristo, perché la sua morte diventi la nostra morte al peccato, per risorgere (riemergere) con Lui in una condizione nuova di figli di Dio salvati, e discepoli di Cristo Gesù: per noi questo significa essere diventati cristiani. Ma l’essere divenuti cristiani con il battesimo non  sempre significa aver imparato a vivere da cristiani. Pertanto, il sigillo del Sacramento che si va a ricevere è sempre indispensabile e necessario, perché questo dono ci rende capaci di vivere da cristiani, da discepoli di fronte al mondo.

Prima della benedizione finale il vicario di zona Don Remo Marandola ha distribuito ai cresimati il Vangelo donato dal Vescovo a ricordo della visita pastorale che sta svolgendo nella Diocesi.

Maurizio Facchini e Simona Fiorillo

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo