Cresime a S.Elia Fiume Rapido

Celebrazione del Sacramento della Confermazione a S.Elia F.Rapido

Domenica 9 Luglio, dopo la sentita e partecipata processione in devozione della Madonna Assunta che si è tenuta all’alba a Cassino, il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo, a S.Elia F.Rapido nella Chiesa Madre, ha impresso il sigillo della cresima a 33 ragazzi, confermandoli, nel rinnovo delle promesse battesimali, figli di Dio, mediante l’unzione sacramentale, arricchendoli, così, della speciale forza dello Spirito Santo.

Durante la cerimonia, concelebrata da Don Remo Marandola e Don William Di Cicco, Mons. Vescovo ha voluto sottolineare l’importanza dello Spirito Santo che arricchisce il nostro spirito (anima) e che ci fa discernere il bene dal male. Purtroppo siamo molto più propensi alla bellezza del corpo tralasciando la vera bellezza rappresentata dalla nostra anima. Infatti il più delle volte essa viene lasciata sul nostro comodino senza portarcela dietro, e solo a sera, tornati a casa, ci diamo uno sguardo distratto pensando piuttosto se il nostro corpo sia piaciuto agli altri senza minimamente analizzare se, invece, il nostro comportamento sia stato gradito al Padre. Ed è per questo che lo Spirito Santo ci sostiene ricordandoci, ogni volta, che siamo figli di Dio e che il nostro unico scopo è “fare la volontà del Padre”. Solo così potremo arricchire la nostra vita di opere buone rivolte al bene degli altri e, di conseguenza, della nostra anima. Quindi ha invitato i cresimandi a conservare il dono dello Spirito Santo mediante la loro testimonianza del Vangelo ed il loro esempio di buoni cristiani.

Dopo la benedizione finale, tutta la comunità si è stretta attorno al Vescovo per una foto a ricordo della splendida cerimonia appena terminata.

       Maurizio & Simona

ALBUM FOTOGRAFICO

 DSC06004 (FILEminimizer)

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo

Tags: ,