Cresime a S.Elia Fiumerapido

Celebrazione del Sacramento della Confermazione a S.Elia F.Rapido

Ieri, 18 Maggio 2019, S.E. Mons. Gerardo Antonazzo ha rivolto, ai 28 cresimandi nella chiesa di Santa Maria La Nova a S.Elia F.Rapido, l’invito a confermare le promesse battesimali.

In una atmosfera di intensa spiritualità e di profonda preghiera, il Vescovo, in relazione al passo del Vangelo domenicale di Giovanni,  con il quale Gesù ha dato ai suoi discepoli un “comandamento nuovo”, cioè quello di amarsi gli uni gli altri allo stesso modo in cui Lui li ha amati, ha invitato tutti i presenti a seguire questo amore fin dove il Signore Gesù l’ha condotto, fino al dono totale della sua vita, e fino all’amore verso i nemici. L’amore totale passa attraverso la Croce cioè attraverso il martirio di se stessi: se non amiamo secondo la Croce non è Amore vero.

Rivolgendosi ai cresimandi ha tenuto a specificare che il sacramento della Confermazione non è il punto di arrivo, bensì il punto di partenza per l’amore incondizionato verso il prossimo. Come lui segna la fronte con il Sacro Crisma, così lo Spirito Santo unge il loro cuore rendendolo migliore e aperto al perdono.

Al termine della celebrazione eucaristica, dopo la solenne benedizione, il Vescovo ha consegnato ai ragazzi le pergamene a ricordo del Sacramento ricevuto, esortando genitori e padrini ad essere buoni testimoni nel dimostrare la vera vita da cristiani.

Maurizio Facchini & Simona Fiorillo

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo