Cristiani per sempre, testimoni ovunque

Cresime adulti venerdì 28 aprile nella Cattedrale di Sora

Non abbiate paura! Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo” è questo il significato che S. E. Mons. Gerardo Antonazzo ha dato alla celebrazione di Venerdì 28 aprile 2017 per il dono della Confermazione ai giovani adulti nella chiesa Cattedrale di Sora.

Don Ruggero Martini ha presentato al Vescovo gli adulti provenienti per la maggior parte dalla zona di Sora.

Ha spiegato il loro cammino di fede iniziato a dicembre 2016 in cui si è parlato della loro esperienza di fede e dal loro modo di viverla soffermandosi soprattutto sulla Chiesa, suscitando in ognuno di loro la vera motivazione per ricevere questo sacramento così importante.

Il vescovo ha parlato a loro durante l’omelia invitandoli alla mensa del Signore con umiltà e ricordando quanto è forte l’amore misericordioso di Dio, che ha richiamato per nome ognuno a rispondere “Eccomi“.

Quell’Eccomi dettato da qualsiasi motivazione, che per il Signore è valida e che rimane scritta nel Suo cuore e nel palmo delle Sue mani, come hanno risposto gli apostoli Pietro, Giacomo, Andrea e Giovanni quando Gesù dice loro: “Venite, vi farò pescatori di uomini”.

Dio si lascia trascurare, offendere ma non ha mai smesso di amare, e la forza dello Spirito Santo ricevuto nel Battesimo, richiama il suo gregge a ricercarlo con responsabilità e consapevolezza, rendendolo capace di diventare, tornare ed essere un bravo cristiano. Con questo spirito, infatti, i cresimandi, in piena maturità e colti da una grande e sentita emozione, hanno confermato il carattere cristiano ricevendo il sigillo dello Spirito Santo per diventare testimoni della vita di Gesù Cristo e per annunciare la Sua parola.

La celebrazione è stata animata e resa emozionante dalle voci del gruppo corale #Adoro Te e si è conclusa, dopo la benedizione, con una foto ricordo dei cresimati con il Vescovo Gerardo Antonazzo.

Lucia Baldesarra

Per vedere le foto cliccate sotto:

ALBUM FOTOGRAFICO EVENTO

COPERTINA VESCOVO