Imparare da Cristo che è mite e umile di cuore per essere catechisti
La sera scorsa, 8 febbraio 2016, alle ore 18,30 presso il Centro Pastorale “San Giovanni Paolo II“ di Roccasecca Scalo, nella sala Israele, si è tenuto il primo incontro per promuovere l’Unità Pastorale delle parrocchie di Roccasecca e Colle San Magno, le prime che partono con questa nuova esperienza. Erano presenti tutti i catechisti dell’agglomerato medesimo e i parroci delle relative parrocchie, padre Robert, don Xavier, don Cristian e don Giandomenico.
Ha condotto l’incontro il responsabile della formazione catechistica della Zona Pastorale di Aquino, mons. Giandomenico Valente, il quale, dopo una iniziale preghiera corale ha sottolineato l’importanza di imparare da Cristo che è mite e umile di cuore per essere catechisti, Annunciatori della Misericordia.
La Misericordia deve essere il punto focale di questo Anno Santo in cui, senza stancarci, dobbiamo annunciare l’Amore gratuito di Dio per ciascun uomo. Cristo Gesù manifesta la misericordia dalla sua cattedra “ La Croce“.
Don Cristian si è raccomandato di non montare in superbia e trarre giovamento dagli incontri che ci saranno, senza rispondere immediatamente (secondo l’istinto) ma serbando nel cuore e pregando.
-Antonella D’Amata