La parrocchia di San Pietro Apostolo di Cassino intensifica in questi giorni le sue attività in vista della festa del suo Santo Patrono.
Continua la peregrinatio della statua del Santo nei vari quartieri: dopo Largo Don Bosco, ha visitato Via S. Nicola, Via Cerro e Via S. Scolastica, zone periferiche del territorio parrocchiale. Sabato 18 sarà nella Valle dell’Immacolata, mercoledì 22 nel quartiere UNRRA 2 e giovedì 23 in UNRRA 1. E’ un modo, questo, con cui, grazie al parroco Mons. Fortunato Tamburrini e al viceparroco Don Tomas Jerez, la parrocchia si fa chiesa in uscita, come raccomanda Papa Francesco!, va incontro alle persone più lontane, che magari hanno difficoltà a raggiungere la chiesa per le celebrazioni, e dimostra loro attenzione, considerazione, premura.
Non manca la parte ricreativa in questi giorni che precedono e preparano la festa. La Filodrammatica Don Bosco è in piena attività ed insieme all’Oratorio S. Pietro Apostolo, offre tre serate di teatro nel salone parrocchiale, con spettacoli comici per bambini, ragazzi, adulti. Ce n’è per tutti! D’altronde, si sa, ridere fa bene e passare una serata in allegra compagnia è una cosa che tutti desiderano e apprezzano.
Domenica 19 giugno alle ore 21,00: “Cabaret – Pezzi pazzi di teatro 2“, spettacolo comico in due atti.
Lunedì 20 giugno, ore 21,00, la Filodrammatica Bambini presenta “Scuola di quartiere”, spettacolo comico in due atti.
Martedì 21 giugno, ore 21,00, il gruppo Giovani della Filodrammatica presenta “Teatrando”, spettacolo comico in due atti.
L’ingresso è libero! Tutti sono invitati a partecipare.
Adriana Letta