Domenica 16 febbraio La Festa degli Innamorati

La Festa degli Innamorati domenica 16 febbraio nella chiesa di San Carlo, Isola del Liri

Ospiti d’eccezione Alessandro Greco e Beatrice Bocci, una famiglia plasmata nella fede

Una coppia davvero d’eccezione sarà ospite, nel pomeriggio di domenica 16 febbraio, nella “Festa diocesana degli innamorati”: si tratta di Alessandro Greco e Beatrice Bocci, che racconteranno “l’incontro” che ha stravolto le loro vite. L’appuntamento, aperto a tutti e organizzato dall’Ufficio della Pastorale della Famiglia della Diocesi di Sora–Cassino–Aquino–Pontecorvo, è previsto proprio per la giornata odierna, con inizio alle alle ore 17:30 ad Isola del Liri, presso la Parrocchia di San Carlo, in via Carnello.

Come molti già sapranno, Beatrice Bocci è una conduttrice televisiva, finalista di Miss Italia 1994. Suo marito, Alessandro Greco, ne condivide la vita professionale, risultando da sempre molto amato dal grande pubblico. Quando si incontrarono, nel lontano 1997, ciascuno aveva alle spalle gioie e dolori: l’infanzia, la famiglia, carriere già avviate tra le tante difficoltà. Quell’incontro, però, stravolse di netto le loro vite: fu l’inizio di una grande storia d’amore e, soprattutto, di un percorso di profonda conversione che li portò – attraverso prove anche molto difficili – a formare la loro “famiglia nel segno di Gesù”. Attraverso la lettura delle pagine dei rispettivi diari, che convergeranno poi in un “unico” racconto, i due ripercorreranno le tappe di un cammino ancora oggi in corso, nella certezza di non essere mai soli. Non è un caso, dunque, che l’Ufficio Famiglia abbia deciso di invitare proprio i coniugi Greco per onorare la ricorrenza di San Valentino, festa degli innamorati. L’occasione sarà propizia, però, anche per la presentazione di un libro, scritto da Tiziana Lupi. Quest’ultima, giornalista e autrice di documentari a carattere storico e religioso, illustrerà ai presenti il contenuto del testo dal titolo “Il nostro Papa”, prima biografia illustrata realizzata trattando la vita e gli insegnamenti del Pontefice.

A seguire, tutti i presenti verranno coinvolti nel vivere un momento conviviale, un apericena a tema. L’invito alla partecipazione è rivolto alle coppie di innamorati di ogni età e tempo, in particolare ai fidanzati che stanno seguendo, in Diocesi, gli itinerari in preparazione al matrimonio. All’incontro parteciperanno ovviamente anche il vescovo, Gerardo Antonazzo, e il direttore dell’Ufficio Famiglia don Giovanni De Ciantis.
Per ulteriori informazioni sull’evento, è consultabile la pagina www.facebook.com/famigliasora.

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,Isola Liri,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,,,,