Esperia: inaugurato il portale di Santa Maria Maggiore e San Filippo Neri

Martedì scorso, 19 settembre 2017, ad Esperia alle ore 18 il  vescovo Gerardo Antonazzo, ha inaugurato il Portale di bronzo della chiesa di Santa Maria Maggiore e San Filippo Neri.

La cerimonia è iniziata con la benedizione del Portale, progettato dall’architetto Maria Fraccola, di cui l’ingegnere Domenico Fraccola ne ha sottolineato il valore artistico, esprimendo l’orgoglio di tutta la cittadinanza per la realizzazione di un’opera d’arte unica ed originale in cui è raffigurato San Clino Abate Patrono di Esperia  e la Madonna  di cui la chiesa porta il nome.

Anche il Vescovo nella sua omelia ha posto l’accento sul valore intrinseco e simbolico della porta in ogni Chiesa, che diviene simbolo di Gesù, vera Porta che conduce al Padre e del nostro passaggio da un’esperienza di dolore, morte e sofferenza a quella di accoglienza, vita nuova e resurrezione. Passaggio che il Signore Gesù opera in noi, ogni volta che oltrepassiamo con fede la porta della Sua Casa.

A fine celebrazione eucaristica c’è stato un breve concerto del Maestro Paolo Falconi ed un rinfresco nell’Auditorium Cappella Lauretana. Presenti il Sindaco Villani e la giunta comunale, i fedeli, e i rappresentanti delle associazioni del territorio. Il parroco padre Bruno Palazzo ha voluto esprimere la sua soddisfazione e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie