Con un’emozionante cerimonia il Vescovo della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, Monsignor Gerardo Antonazzo, ha chiuso la Settimana Eucaristica di Civitella Roveto.
«I cristiani sono per il mondo ciò che l’anima è per il corpo» ha detto Sua Eccellenza «perché l’Eucarestia è il sacramento della socialità e fa del cristiano la creatura nuova chiamata a cambiare la vita degli altri uomini». «La fraternità è la ricchezza più grande e non ha mai lasciato nessuno nella miseria» ha infine sottolineato il vescovo, ricordando come la Chiesa debba essere a servizio non di se stessa, ma della società.
Il maltempo ha purtroppo impedito di svolgere la processione eucaristica in programma, ma Monsignor Antonazzo, circondato dai bambini che quest’anno hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione, si è comunque affacciato sul sagrato della chiesa rovetana per benedire tutta la popolazione di Civitella che, grazie al suo parroco Don Franco Geremia, ha potuto vivere un intenso momento di grazia.
Maria Caterina De Blasis
Foto: Benedetto Di Pietro