Festa del catechismo per i bambini della Valle Roveto

Tantissimi bambini, canti, sorrisi, la gioia e la spensieratezza dei piccoli della Valle Roveto che, giovedì, hanno chiuso il loro anno di catechismo tutti insieme a San Vincenzo Valle Roveto, in una bellissima giornata animata da Don Domenico Buffone e dalle catechiste del centro rovetano.

Per i bambini di Civitella e Meta, anche una sorpresa in più, visto che il parroco Don Franco Geremia ha voluto che raggiungessero il paese in treno, suscitando l’entusiasmo di quanti vivevano quell’esperienza per la prima volta.

A San Vincenzo si sono dati appuntamento anche i bambini di Canistro con Don Andrés Arias, di Pero dei Santi, Civita d’Antino e Santa Restituta con Don Patricio Carrion, di Roccavivi con Don Peppino Siciliano, di Balsorano con Don Silvano Casciotti e di Ridotti con Don Matteo Mattathil. Dopo un iniziale momento in chiesa con canti e preghiere, la giornata è proseguita all’esterno con tanti giochi e ancora canti.

A seguire un ricco pranzo e il regalo di Don Franco per tutti i piccoli della Valle: il camioncino dei gelati, subito “preso d’assalto”.

Nel pomeriggio, infine, le “bancarelle” in cui i gruppi parrocchiali si sono sfidati in diverse attività, per poi tornare in Chiesa e ricevere il premio, prima del saluto conclusivo di Don Domenico che ha omaggiato anche tutti i sacerdoti rovetani, a partire da Don Franco, ideatore della giornata.

Maria Caterina De Blasis

Categorie: Balsorano,Tutte Le Notizie