Festa dell’adesione AC nella parrocchia di San Bartolomeo-San Ciro-San Silvestro a Sora

Rinnovare la propria scelta di Adesione come cristiani e come soci all’AC questo il senso della Festa che si è svolta nella Chiesa di Santa Giovanna Antida domenica 7 Dicembre durante la Messa delle 11:30.

Anche quest’anno tutti i soci dell’Azione Cattolica delle parrocchie di San Bartolomeo-San Ciro-San Silvestro hanno voluto riconfermare la propria scelta di vita ed appartenenza all’associazione organizzando come ormai decennale tradizione la Festa dell’Adesione durante la Santa Messa presieduta dal parroco Don Donato Piacentini. Quest’anno a differenza degli anni precedenti la Festa è stata anticipata alla domenica rispetto al tradizionale appuntamento dell’8 dicembre festa dell’Immacolata Concezione perché si è scelto di partecipare insieme all’AC diocesana e Nazionale alla Messa al Centro Nazionale di AC ed all’Angelus del Papa in piazza San Pietro.

La festa dell’Adesione è iniziata con la presentazione dell’AC e del significato di questo gesto da parte di Rosamaria Ferri segretaria dell’AC diocesana che rappresentava il Consiglio. Molto sentito è stato il momento dell’offertorio in cui un rappresentate per ogni settore ha consegnato le tessere, la bandiera ed i manifesti dell’anno.

Al termine della celebrazione prima della benedizione delle tessere da parte del parroco, il Presidente parrocchiale Riccardo Petricca ha fatto rinnovare l’impegno dei soci ad aderire appieno al progetto di Dio e dell’AC: ‘Aderire all’AC significa rispondere con gioia al Signore della vita che ci chiama a seguirlo, dentro la comunità cristiana, con uno sguardo di simpatia per il mondo in cui viviamo’.

– Foto di Chiara Incani

Categorie: Associazioni,Sora,Tutte Le Notizie