Festa dell’Adesione per la Parrocchia di San Bartolomeo – San Ciro – San Silvestro
Si è svolta domenica 11 dicembre durante la messa domenicale delle 11:30 nella chiesa di Santa Giovanna Antida a Sora la tradizionale Festa dell’Adesione all’Azione Cattolica per le parrocchie di San Bartolomeo Apostolo – San Ciro Medico Martire ed Eremita – San Silvestro Papa.
Dopo il saluto iniziale del Presidente parrocchiale ha ricordato l’importanza del tesseramento e dell’aderire all’Azione Cattolica: “L’appartenenza all’Azione Cattolica Italiana costituisce una scelta da parte di quanti vi aderiscono per maturare la propria vocazione alla santità, viverla da laici, svolgere il servizio ecclesiale che l’Associazione propone per la crescita della comunità cristiana, il suo sviluppo pastorale, l’animazione evangelica degli ambienti di vita e per partecipare in tal modo al cammino, alle scelte pastorali, alla spiritualità propria della comunità diocesana.” (Art. 13).
Durante la Santa Messa celebrata dal parroco don Donato Piacentini i vari soci dell’azione cattolica hanno voluto partecipare attivamente dai ragazzi dell’ACR fino agli adultissimi alternandosi nelle letture, nelle preghiere dei fedeli e nell’ffertorio dove sono stati portati all’altare oltre la Pisside ed il Calice anche le tessere, la bandiera ed i manifesti dell’anno associativo che sono stati posati sotto l’alatare.
Al termine della Messa dopo la benedizione delle Tessere e la consegna a tutti gli associati una foto di gruppo ha suggellato la bellissima gioranta. Il presidente ha ringraziato tutti i presenti, il parroco e si è rallegrato e congratulato in particolare con tutti i responsabili e gli educatori dato che quest’anno è stato raddoppiato rispetto all’anno precedente il numero dei tesserati che ha ampiamente superato i cento aderenti.
Riccardo Petricca