Grande festa presso l’Oratorio Don Bosco, presso la Parrocchia S. Pietro Apostolo a Cassino domenica 29 maggio, per la chiusura del catechismo e delle attività ad esso collegato.
Dopo un intenso anno di attività, soprattutto un anno sperimentale per quanto riguarda la programmazione, è arrivato il tempo delle tanto meritate vacanze; tantissimi i bambini ed i ragazzi dei vari gruppi del catechismo che già dalle 9:30 del mattino hanno affollato l’oratorio, dove ad accoglierli c’erano non solo le proprie catechiste ma anche i tanti animatori che con tanto amore dedicheranno parte della loro estate ai più piccoli. Dopo balli, giochi e tanto divertimento, alle ore 11:00 tutti in chiesa per la Santa Messa, animata da un gruppo di ragazzi che ha frequentato durante l’anno il corso di chitarra e da un gruppo di catechismo della Cresima. La Santa Messa, celebrata dal viceparroco Don Tomas Jerez, è stata molto gioiosa e suggestiva, arricchita dal battesimo di Federico, un nuovo membro della nostra Comunità, e dalla presentazione, prima dell’offertorio, dei circa 40 animatori del Campus Estivo che si terrà dal 27 giugno al 23 luglio. Più di 40 ragazzi che, dopo un anno di formazione, davanti a tutta la comunità e con la benedizione di Don Tomas, si sono assunti l’impegno di guidare e formare i tanti bambini che giungeranno al Campus.
Al termine della celebrazione, augurando buone vacanze e raccomandando di non dimenticare mai la Messa domenicale, Don Tomas si è soffermato con affetto a ringraziare tutti i collaboratori, le associazioni, i gruppi, le catechiste, ma anche le stesse famiglie per l’aiuto che hanno prestato e continuamente prestano per l’oratorio e tutta la comunità. Inoltre, dopo la presentazione degli animatori, ha ricordato che dal 27 giugno al 23 luglio nella nostra parrocchia, sarà attivo un bellissimo campo estivo con tantissime attività; sono ancora aperte le iscrizioni, chi volesse può rivolgersi in parrocchia tutti i giorni.
Aurora Capuano