Al termine dell’incontro del corso biblico di sabato 19 dicembre, i partecipanti hanno voluto condividere un momento di festa per scambiarsi gli auguri per l’imminente festa del Natale.
Insieme con la guida spirituale del gruppo, Don Giovanni De Ciantis, e con il priore della Confraternita dell’Addolorata, che ha sede proprio a Santo Spirito, Tommasino Evangelista, del quale è stato simpaticamente anche festeggiato il compleanno compiuto qualche giorno fa, tutti i partecipanti hanno affollato il salone soprastante la chiesa per una spensierata e divertente festa.
Ognuno ha contribuito a portare qualcosa di dolce o di salato, o qualcosa da bere. Naturalmente le donne del gruppo sono state le protagoniste con torte, pasta fredda, parmigiana, panini, pizzette, frittelle, amorevolmente preparate a casa per tutti. Gli uomini, per lo più, si sono limitati a gustare e ad apprezzare. La serata è trascorsa lietamente tra risate, chiacchiere, scambi di battute, foto.
Feste così sono occasioni importanti per cementare i sentimenti di amicizia e di vicinanza umana, che sono alla base del gruppo biblico, nel quale si condivide la parola di Dio e anche circostanze di svago e divertimento.
Perciò, invitiamo tutti a partecipare agli incontri che si tengono a S. Spirito: ci sarà la possibilità di entrare dentro la parola e coglierne il senso profondo, ma anche l’opportunità di partecipare a momenti conviviali di grande allegria.
Vincenzo Ruggiero Perrino
Foto Riccardo Petricca