Ieri 20 Luglio si sono svolti a S.Elia F.Rapido i tradizionali festeggiamenti in onore del Santo Patrono, il Profeta di fuoco S.ELIA, e di S.Antonio.
Bellissima manifestazione religiosa che ha avuto in programma oltre all’Eucaristica concelebrata da Don William Di Cicco, Don Remo e Don Lucio Marandola, e la processione che si è snodata nelle strade del centro cittadino, anche un nutrito intrattenimento di piazza con canti e balli tradizionali.
Al centro della manifestazione Don Remo Marandola, oltre ad evidenziare l’importanza che il Santo ha nella comunione dei Santi in Paradiso (basti ricordare il suo rapimento in cielo e la sua apparizione a Gesù e ai suoi discepoli insieme a Mosè sul Monte Tabor), ha rivolto un sentito pensiero e ringraziamento a tutte le comunità santeliane sparse nel mondo, le quali nonostante la lontananza dal paese natìo, sono sempre vicine alla comunità di origine.
Ha rivolto, poi, a nome di tutta la collettività un vivo ringraziamento ai componenti del comitato festa ed un pensiero benedicente a tutte le persone sofferenti del nostro paese e di tutto il mondo.
– Maurizio Facchini