Festeggiamenti in onore della Sacra Famiglia 2015 a Sant’Elia

Festeggiamenti in onore della Sacra Famiglia 2015

Da diversi anni, nella festa liturgica della Sacra Famiglia celebriamo, nella nostra comunità di S.Elia, la ricorrenza degli anniversari di matrimonio. Anche quest’anno l’appuntamento è stato molto sentito dalla comunità che, nel calore e nel mistero delle feste natalizie, si è radunata con gioia vicino alle coppie avanti negli anni e soprattutto alle giovani coppie che entro l’anno venturo celebreranno il loro matrimonio.

In un clima di preghiera, di canti e di riflessione la comunità ha elevato al Signore i propri sentimenti di gratitudine e anche di apprensione per il clima di crisi che ai nostri tempi le famiglie soffrono; pregando per la gioia e per la gratitudine di tante coppie serene, il pensiero è andato anche evangelicamente alle coppie ferite sostenuti dalla parola di Dio che la liturgia ha proposto e che il Parroco Don Remo ha commentato mettendo in rilievo la fede in Dio e il credere a Gesù, Parola incarnata, che ci porta salvezza.

Il Parroco ha messo altresì in rilievo che la misericordia nasce in famiglia ed è da lì che dobbiamo annunciare la parola buona del matrimonio e della famiglia. La comunità ha condiviso la gioiosa celebrazione con il mondo della sofferenza che la sezione della C.R.I. santeliana ha voluto organizzare nella nostra parrocchia.

Alla fine della celebrazione Don Remo ha offerto a tutte le coppie intervenute chiamandole per nome, nonché alle catechiste, una rosa rossa come simbolo di sentimenti che devono sempre fiorire. Così è stato fatto pure per i nubendi dell’anno prossimo augurando loro, dall’esempio delle coppie anziane, di perseverare nella fedeltà e nella stabilità degli affetti.

-Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie