Anche quest’anno Ripiano, contrada di Monte San Giovanni Campano, ospiterà i festeggiamenti in onore della Madonna del Suffragio. Tanta l’attesa per questa festa da parte di grandi e piccoli della zona che si vedranno partecipi di divertimento e gioia collettiva.
Vasto, completo ed avvincente il programma strutturato dal comitato, con giochi per bambini, tornei calcistici, gare di briscola, sagre e tanta musica. I festeggiamenti inizieranno Giovedì 1 Agosto con il consueto programma religioso e si concluderanno Domenica 4 Agosto con il tradizionale “ballo della signora”.
Il programma religioso si spalmerà nell’arco dei quattro giorni con il rosario meditato, la Santa Messa per i defunti e quella solenne. Domenica 4 Agosto, invece, si terrà la Processione di rito.
Variegato ed entusiasmante il programma civile, Giovedì 1 Agosto e Venerdì 2 Agosto il Comitato organizzatore riunirà i cittadini in ricche e succose sagre, accompagnate da musica e intrattenimento grazie alla “Ge Ge Band”.
Notevole l’iniziativa della cittadina che tiene ancora a cuore le vecchie tradizioni con il ballo della “signora”, un fantoccio decorato con carta colorata e fuochi artificiali, che danzerà sulle note della band “Ballando all’Italiana”.
“Col fischio o senza?…” si, avete capito bene, Alvaro Vitali, in arte Pierino, sarà presente Domenica 4 Agosto preceduto da “Cesare e la sua orchestra“, Stefania Corona e Manolo, chiudendo il programma civile.
In ognuna delle quattro serate i partecipanti potranno godere di buona musica e tanto divertimento grazie ai vari artisti che parteciperanno.
Il Parroco ed il Comitato Festeggiamenti augurano dunque buona festa e ringraziano tutti.