Festeggiamenti in onore di Sant’Antonino a Viticuso

 Festeggiamenti a Viticuso in onore di S.Antonino

La comunità Viticusana ha vissuto e celebrato dal 31 Agosto al 2 Settembre la propria devozione a Santo Antonino protettore con un ricchissimo programma religioso e civile che ha commosso tutti i residenti e gli emigranti che ogni anno ritornano al loro paese testimoniando il loro attaccamento alla terra natia ed alle tradizioni locali..

La festa, che ha raggiunto il suo apice la sera del primo settembre, all’imbrunire,  nella processione che dal santuario scendendo al paese si incontra con la popolazione che accoglie, è stata arricchita dalla presenza di Mons. Vescovo Gerardo Antonazzo che, nel saluto dell’omelia al popolo, ha rinvigorito, nei presenti, i sentimenti sempre custoditi nel profondo del cuore, evidenziando la giovane figura del Santo protettore che ha dato la vita per testimoniare la propria fede. Ha ribadito inoltre che se la via principale da seguire per meritare la vita eterna è quella tracciata dal Cristo, quelle dei Santi conducono ugualmente a quella di Gesù.

La benedizione finale del Vescovo Gerardo sull’intera cittadinanza anche all’estero, è stata un augurio a proseguire il cammino di fede in onore di S.Antonino.

        Maurizio & Simona

ALBUM FOTO

DSC06465 (FILEminimizer)

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo

Tags: ,