Fontechiari in scena nel presepe

Il presepe di Emilio Rocchi: un appuntamento a Fontechiari da non perdere

Torna puntuale il Presepe artigianale a Fontechiari, curato, come sempre nei minimi particolari, da Emilio Rocchi. La Natività trova posto in uno scorcio centralissimo del borgo di Fontechiari, tra la vecchia sede municipale e la chiesa parrocchiale, entrambe riprodotte in scala. Ancora una volta, nell’immaginario, Gesù sceglie la “Betlemme fontechiarese” per abbracciare il mondo. Non a caso nasce nei pressi di una Chiesa, sintesi dei valori del Vangelo.

L’autore ha dedicato l’opera a due carissimi amici scomparsi prematuramente, che hanno lasciato un vuoto grandissimo nell’intera comunità di Fontechiari, Marcello Muscedere e Massimo Serafini.

Fontechiari, anche in questa occasione desidera offrire il proprio contributo di arte e di fede a quanti vorranno visitare il presepe in una cornice sempre suggestiva ed accogliente.

oznor

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,Tutte Le Notizie