Sabato 30 Gennaio 2016, presso la Ludoteca Fortezza dei Sogni, l’Associazione Culturale Il Torrione, in collaborazione con l’Associazione Cappellania Cimitero, ha organizzato una giornata all’insegna dell’Amicizia ai ragazzi e assistenti dell’A.G.E.N.D.I., agli amici del Centro Anziani ed ai ragazzi della Ludoteca.
In mattinata gli associati sono stati impegnati con l’allestimento della sala, l’accoglienza e la preparazione dei piatti tra cui in prima portata protagonisti “i
mezzi rigatoni di Mariella” magistralmente conditi con un prelibato sugo con guanciale e carne di bue macinata, in seconda portata la Macelleria “Cironi” di Veroli ci ha deliziato con l’arista di maiale in compagnia delle patate al forno del Ristorante Rosso Vermiglio, infine ma non ultimi in qualità di generosità la ditta Mammone Vincenzo con la frutta, la ditta Edilchiara con le bevande e la ditta “Dì&Dì” con pane e dolci.
La benedizione e la preghiera di Don Ruggero Martini, Parroco della Cattedrale, in apertura della Giornata dell’Amicizia ci ha riscaldato il cuore e ci ha reso tutti più vicini nel condividere, nel dare e ricevere amore.
Il pomeriggio è stato allietato da due simpatiche mascotte Cesare e Spigola e dai canti intonati al karaoke di tutti i partecipanti!
L’iniziativa benefica, al secondo anno di realizzazione, è stata possibile grazie alla generosità e disponibilità di Orietta Sarracini che ci ha supportato fornendoci la struttura della Ludoteca Fortezza dei Sogni!
Vi aspettiamo il prossimo anno per continuare a far vivere e a farvi vivere un’iniziativa irrinunciabile!
Domenico D’Antona
Foto Francesca Altobelli