Domenica 7 dicembre a Fontana Liri si è svolta la giornata particolare dell’UNITALSI Sottosezione di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo. L’UNITALSI è missione, aiuto ai malati, esperienza di condivisione, fede e crescita, è un “cammino gioioso” all’insegna della fraternità cristiana. La gioia nel donare muove il volontariato dell’Unitalsi, non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio, l’umiltà, essere servo di Cristo.
La giornata è iniziata con l’accoglienza in piazza del paese con dolci, caffè e tanti sorrisi ed abbracci. E’ poi proseguita in chiesa con la celebrazione della Santa Messa presieduta dall’assistente Unitalsi Don Pasqualino che ha esortato, nella sua omelia, ad aprire il cuore, a convertici, ad ascoltare la parola di Dio.
Finita la messa, agape fraterna nella scuola del paese dove veniamo accolti dai fratelli e sorelle dell’Unitalsi di Fontana Liri. Si pranza in compagnia di bella musica, risate ed un improvvisato karaoke con Marisa e Rosa al microfono.
Anche questa sera torniamo a casa col ricordo nel cuore di una meravigliosa giornata, bella, come tante altre belle giornate, ma diversa, di una bellezza unica e ognuno di noi penserà al quel piccolo particolare solo suo che non gliela farà dimenticare…
– Rosalba Rosati