Gremita la chiesa per la celebrazione In Coena Domini
Anche quest’anno per noi della comunità parrocchiale di S. Antonio di Padova in Cassino la chiesa appariva troppo stretta per ospitare i fedeli che numerosissimi hanno partecipato con fede alla celebrazione del Giovedì Santo, ma il parroco, Don Benedetto Minchella, ed i suoi collaboratori riescono sempre a inventare qualche soluzione logistica per rendere fruibile a tutti la partecipazione. Stavolta tutto si è svolto nel transetto, Celebrazione Eucaristica, Lavanda dei piedi e Reposizione del Santissimo, tutto in maniera sentita e raccolta e con la consueta cura liturgica di ogni particolare.
Oggi, Venerdì Santo, tutto è già pronto per l’Azione liturgica “In Passione Domini” e adorazione della Santa Croce alle ore 19 e per la processione del Cristo morto e Maria SS.ma Addolorata alle ore 20.
Alle ore 8,00, Ufficio delle letture e Lodi matturine; alle ore 12,00 Angelus e Ora Media; alle ore 15 Coroncina della Divina Misericordia; dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00 Confessioni.
La Comunità parrocchiale