Giubileo sacerdotale

                                                               Giubileo Sacerdotale Don Rosino Antonio Pontarelli

Sabato 9 Luglio u.s. le comunità di Vallerotonda -S.Maria Assunta- e di Cerreto -S.Maria Goretti- hanno celebrato, con grande gioia e sentita partecipazione, il Giubileo Sacerdotale di Don Rosino Antonio Pontarelli.

Il Rettore del Seminario Don William Di Cicco e i seminaristi hanno preparato l’evento con un triduo di preghiere e con incontri nei centri di ascolto che si sono tenuti in diversi rioni del territorio. La partecipazione e l’interesse hanno suscitato nei fedeli attenzioni e amore verso il problema delle vocazioni sacerdotali e nei confronti della Chiesa e dei sacerdoti..

L’ora di adorazione nella mattinata di venerdì 8 guidata dalle Suore Francescane dell’Immacolata e da Padre Luca ha posto tutti in preghiera raccolta davanti a Gesù Sacramentato che ama la sua Chiesa e per lei ha dato se stesso, per averla santa ed immacolata al suo cospetto.

La concelebrazione eucaristica di sabato sera presieduta dal Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo ha concluso questo straordinario evento. I sacerdoti che insieme al Vescovo hanno fatto corona al festeggiato, insieme ai fedeli hanno elevato al Signore preghiere ed invocazioni per Don Rosino, per le vocazioni sacerdotali e per la Chiesa.

Il clima di gioioso ringraziamento espresso al parroco dai Sindaci intervenuti e dalla comunità parrocchiale è stato visibile sul volto di tutti, parenti ed amici conoscenti.

L’agape fraterna nella frescura di Piazza Duomo ha concluso la serata.

Don Rosino ha vissuto il suo sacerdozio sempre a Vallerotonda servendo negli anni giovanili tutte le parrocchie della montagna. Tra le molteplici occupazioni ed impegni in Diocesi come economo della stessa e vice presidente dell’I.D.S.C..

Bella e significativa la gratitudine espressa da Don Rosino nei confronti del Gen. Pasquale Ventrone per generosità nei suoi confronti.

Ad multos annos e ad maiora

            Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo

Tags: ,,,,,