Nel tardo pomeriggio di Domenica 17 Maggio a Roccasecca presso il centro pastorale San Giovanni Paolo II si è svolto il grande evento “We are family“. Una festa dedicata alla famiglia, organizzata dall’associazione “Hope“, che attraverso la musica e lo spettacolo trasmette il messaggio cristiano.
Evento scritto e diretto da Marco Brusati con Enrico Selleri e presentato abilmente da Monica di Loreto conduttrice di TV 2000. Molti i volti noti che hanno preso parte allo spettacolo. Direttamente dalla fiction di Canale5 “Le tre rose di Eva” Fabrizio Bucci, che ha svolto il ruolo di narratore. Nell’arco del pomeriggio si sono esibiti alternandosi il rapper romano Routhy Miura, la sua concittadina Giorgia Igliozzi, la cantante gospel britannica Losi Kirby e molti altri artisti di fama internazionale. Rappresentativo è stato l’intervento sul palco del famoso fumettista Francesco Rizzato che dopo aver analizzato le famiglie presenti in pochi attimi ha disegnato la famiglia oggi, poi tra il grande stupore dei presenti, capovolgendo il ritratto è venuta fuori la Sacra Famiglia.
Grande è stata la partecipazione ed il successo tra le tantissime famiglie presenti, grazie alla bravura dell’animatore Gigi Cotichella, che si è esibito anche davanti a Giovanni Paolo II, Papa Benedetto e Papa Francesco. L’artista scherzandoci su, ha toccato il grande problema del nostro secolo, essere andati troppo avanti con la tecnologia tanto che oggi nelle famiglie non c’e’ più dialogo, si comunica con whatsapp e si vive in un mondo troppo frenetico, pensando solo al lavoro, ai beni materiali, soldi, successo, aspetto fisico, mai alla cura dell’anima. Ospite d’eccezione S.E. Gerardo Antonazzo insieme ai presbiteri della zona pastorale, in particolare Monsignor Giandomenico Valente, che fortemente ha voluto e coordinato tutta la manifestazione.
Antonella D’Amata