Dopo anni di valoroso servizio presso la diocesi di Sora – Cassino – Aquino – Pontecorvo, padre Robert Gonegon, di origine birmane, insieme a suo fratello padre Maurice, rettore della parrocchia “Santi Giuseppe e Gaetano” in Colfelice, nei prossimi giorni lasceranno la nostra diocesi per avventurarsi verso una nuova direzione che il Signore ha in serbo per loro.
Durante la messa prefestiva di oggi, 5 novembre, nella parrocchia di Santa Margherita in Roccasecca padre Robert ha celebrato ufficialmente la sua ultima messa alla presenza della comunità. Il coro “Angelo Molle”, che ha animato la celebrazione, ha salutato il reverendo con un canto scritto da lui stesso, intitolato “Vergine Bruna”.
Padre Robert, seppure abbia avuto poco tempo a disposizione per fare grandi cose nella parrocchia, ha scalfito un segno indelebile nei cuori di tutte quelle persone che hanno avuto modo di conoscerlo. Un esempio del suo fruttuoso operato sono alcune chitarriste che hanno seguito il corso di chitarra da lui impartito, le quali ora sono entrate attivamente nel coro parrocchiale ed animano ogni domenica la messa.
A seguito della Celebrazione Eucaristica, c’è stato un momento di agape fraterna con il taglio di una torta. La Pastorale Digitale esprime i suoi migliori auguri per questo nuovo cammino ai fratelli Gonegon, certi che il Signore provvederà ad ogni loro bisogno e aiuto.
Mario Fraioli