Ha finalmente incontrato il Papa che aveva scelto il suo nome la piccola Maria Martini di Civitella Roveto, figlia di Luigi e Catia D’Apice. La bimba è stata infatti baciata e benedetta da Papa Francesco che, ad aprile dello scorso anno, aveva già ricevuto i suoi genitori. Durante quel momento così toccante, i due coniugi avevano rivelato al Santo Padre di essere in attesa di una bambina, ma di non aver ancora deciso il suo nome. Papa Francesco, allora, con il suo sorriso e la sua coinvolgente dolcezza ha messo una mano sulla pancia della mamma in dolce attesa, ha benedetto la piccola e ha chiesto quale fosse il nome più bello, per poi rispondere che non c’era nome più bello di quello della Madonna, della madre di Gesù. Luigi e Catia non hanno avuto dubbi e così, ad ottobre, è venuta al mondo Maria.
Da subito i neo genitori hanno desiderato che Papa Francesco imponesse le sue mani sulla loro bambina e così hanno iniziato ad attivarsi perché questo potesse accadere. Mercoledì finalmente, durante l’udienza generale dedicata proprio alla famiglia e all’educazione dei figli, l’incontro tanto atteso. Dopo la benedizione apostolica, infatti, il Pontefice ha sceso la scalinata di San Pietro per i suoi consueti saluti, durante i quali gli è stata avvicinata la piccola.
«Una gioia indescrivibile e un sogno realizzato» hanno dichiarato emozionatissimi i genitori di Maria. «Aspettiamo questo giorno da quando il Santo Padre ha scelto il nome per la nostra piccola e siamo davvero felici che sia finalmente arrivato».
– Maria Caterina De Blasis