Un giubileo davvero speciale intenso sotto ogni aspetto al quale non poteva mancare un illustre ospite: il Cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
L’alto prelato prenderà parte al “Giubileo Straordinario” recandosi, il prossimo 10 settembre, presso il Santuario della Madonna della Guardia in San Giovanni Incarico.
Sarà questo, per la comunità, un ulteriore momento di festa resosi possibile grazie all’invito formulato, al Cardinale, dal Vescovo diocesano monsignor Gerardo Antonazzo che, unitamente ai parroci don Antonio e don Aurelio Ricci, faranno gli onori di casa in quella che sarà, per tutti, una giornata storicamente significativa.
Una presenza, questa, che rafforza il gemellaggio del Santuario mariano di San Giovanni Incarico con quello di Genova avvenuto nell’agosto del 2013.
Grande è la gioia e la soddisfazione dei parroci don Antonio e don Aurelio Ricci per la disponibilità del Presidente della Conferenza Episcopale Italiana la cui adesione è un segno di particolare attenzione nei confronti della Chiesa locale guidata, amorevolmente, dal vescovo Gerardo.
– Gaetano Battaglini