Per riflettere…..
Una volta, un uomo chiese a Dio un fiore ed una farfalla, ma Dio gli diede un cactus e un bruco.
L’uomo rimase triste non comprendendo il perchè dell’arrivo di cose che non aveva chieste.
Tuttavia giustificò il Signore pensando: “Figuriamoci, con tanta gente che ha da soddisfare…”
e mise i “regali” da parte.
Passato qualche tempo, ritornò a vedere “i doni” che il Signore gli aveva a suo tempo elargito.
Con sua grande sorpresa, vide che dallo spinoso e brutto cactus era nato il più bel fiore che avesse mai visto e l’orribile bruco si era trasformato in una bellissima farfalla…..
Bhè quante volte ci rivolgiamo a Dio per chiedere aiuto, per chiedere di esaudire i nostri desideri, e quante volte rimanendo delusi perché le nostre richieste non vengono esaudite imprechiamo contro di Lui e lasciamo affievolire quella che era la nostra umile fede.
Ma non dobbiamo mai dimenticare che Dio agisce sempre per il nostro bene. I suoi doni sono sempre i migliori per noi, anche se ai nostri occhi può sembrare che non abbia capito i nostri desideri o non li abbia voluti esaudire. Quando chiediamo qualcosa a Dio, e riceviamo qualcosa di diverso, non deve cessare la nostra fiducia in Lui. Dobbiamo essere certi che Egli ci dona sempre quello che di cui abbiamo bisogno, nel momento opportuno, per la nostra vita cristiana. Non sempre quello che desideriamo è quello di cui noi abbiamo bisogno. Lui lo sa….non dobbiamo dubitare e mormorare.
La spina di oggi sarà il bellissimo fiore di domani!
Passando per la valle del pianto la cambia in una sorgente…
(Salmo 83,7)