La diretta di Tv2000
Che emozione! Seguire il Rosario e pregare in contemporanea tv con la nostra Unitalsi diocesana e con il nostro Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo è stato molto bello e toccante, ci ha fatto sentire tutti uniti ai piedi di Maria.
La nostra Pastorale Digitale ha ragione ed ha saputo vedere lungo! E’ meraviglioso e, a pensarci bene, anche stupefacente potersi unire in questo modo, nonostante la grande distanza geografica e fisica, in una vicinanza spirituale così forte, profonda e quindi vera e concreta.
Chi, per varie ragioni, non è potuto partire per Lourdes in questi giorni del pellegrinaggio diocesano Unitalsi, ha potuto però, grazie alla tecnologia, vedere gli altri, e se non proprio distinguerli nella moltitudine, li ha visti “riassunti” nella figura del Vescovo Gerardo, inquadrato più volte in primo piano; ha potuto condividere con loro un momento di grande elevazione dell’anima, perché quella Grotta è per chiunque ci sia stato anche solo una volta, “casa”, oasi di pace, di fede e di speranza vera, in cui non si perde affatto la propria identità pur tra migliaia e migliaia di persone, perché ci si sente fratelli e sorelle. Altro che “realtà virtuale”!
Per condividere con tutti, ho scattato qualche foto alla tv, compresa la Benedizione finale, impartita proprio dal nostro Vescovo Gerardo. Anche queste immagini certamente contribuiranno, mi auguro, ad allargare il cerchio dei “presenti” al Rosario davanti alla Grotta di Lourdes di mercoledì 4 maggio 2016, con la Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo. Grazie a Tv2000. Grazie a tutti.
Adriana Letta