Solenne celebrazione nella Chiesa Madre
“Noi non viviamo per morire, ma moriamo per vivere!“. Così, nel giorno di Pasqua, il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo, che non ha voluto far mancare la sua presenza a Cassino ed è intervenuto, dopo aver celebrato ad Aquino, per il solenne Pontificale alle 11,30 nella Chiesa Madre, chiesa giubilare.
Gremita di fedeli la chiesa, presenti molti componenti dell’Amministrazione comunale, accurata come sempre l’animazione liturgica da parte della Corale parrocchiale, diretta dal Maestro Mario Lucidi; a concelebrare il parroco Don Salvatore Papiro ed il cerimoniere Don William Di Cicco.
Intensa e profonda l’omelia del vescovo, che ha incentrato il suo dire sulla Vita nuova a cui siamo attratti dalla Pasqua, grazie alla Passione, Morte e Resurrezione di Gesù che ha vinto la morte e ci ha restituito la vita, riaprendo per ognuno di noi la prospettiva certa di Vita eterna. “Noi non viviamo per morire – ha sottolineato con forza ed efficacia il Vescovo Gerardo – ma moriamo per vivere!, siamo fatti per la Vita, quello è il nostro fine ultimo, non la morte”.
Una bellissima celebrazione, sentita e partecipata, degna della ricorrenza più importante dell’intero anno liturgico, la Pasqua, in una splendida mattina di sole primaverile. Al termine c’è stato il consueto scambio di saluti e auguri tra tutti i presenti.
Adriana Letta