In preghiera per don Maurizio Marchione

Insieme per pregare al futuro presbitero Maurizio Marchione

A pochi giorni dalla sua ordinazione sacerdotale, il diacono Maurizio Marchione ha scelto la parrocchia di S. Lorenzo M. in Isola del Liri, per un intenso momento di preghiera vocazionale. Un inno mariano, nel giorno dedicato alla Madonna del Rosario, ha introdotto la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Alfredo Di Stefano con don William Di Cicco, i diaconi Loreto Iafrate, Gianni Urbini e lo stesso Maurizio.

Le letture della messa del giorno hanno offerto interessanti spunti di riflessione: se nella Lettera ai Galati, S. Paolo con i suoi compagni Barnaba e Tito sono un modello di amicizia e di comunione, evangelizzatori e messaggeri di pace, qualità tutte di un presbitero, la pagina del Vangelo sulla preghiera del Padre nostro ci apre al mistero della paternità divina che ci rende tutti figli e fratelli.

Prima di concludere la celebrazione, si è sostato ancora in preghiera davanti a Gesù sacramentato, con invocazioni, acclamazioni e preghiera litanica.

Il “grazie” finale è stato reciproco, da Maurizio alla comunità e dai fedeli di S. Lorenzo al giovane diacono e poi insieme con cuore unanime verso il Signore, a cui Maurizio dirà il suo “Sì” con gioia, con speranza e con gratitudine.

Luciana Costantini

foto: Rosalba Rosati