Incontro di formazione per catechisti – Zona pastorale di Cervaro

Si è tenuto il 27 novembre nella sala Parrocchiale della Parrocchia di San Paolo in Cervaro. Erano presenti il vicario zonale Don Remo Marandola,  il responsabile dell’ufficio catechistico diocesano Don Giuseppe Basile e i referenti di zona Don Erwin Reyes e la prof.ssa Bibiana Massaro.
Don Giuseppe Basile dopo aver illustrato le linee guida del progetto catechistico Diocesano, ha posto l’attenzione sui cinque verbi presentati nel Convegno Ecclesiale di Firenze, che guideranno il cammino della chiesa nei prossimi anni.
L’invito rivolto ai catechisti presenti è stato “Annunciare con gioia”.
Annunciare per condividere con gli altri, superando le proprie paure, avendo coraggio,  focalizzando l’attenzione solo sul kerigma, seguendo lo stile di Gesù.
È opportuno quindi che chi annuncia ponga l’attenzione sul “Come comunicare” per far arrivare il messaggio con gioia e chiarezza. È un lavoro questo che vede i catechisti impegnati in un cammino di rinnovamento personale. L’augurio per tutti è  che si possa realizzare il desiderio di Papa Francesco, che desidera una chiesa “Lieta, con il volto di mamma, che comprende, accompagna, accarezza”.

-Francesca Pontone

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie