Inizio Missione Popolare nella Zona Pastorale di Atina e consegna del Crocefisso ai Missionari

La liturgia dei Vespri di domenica 28 Febbraio, ha segnato l’inizio della “Missione” nella Zona Pastorale di Atina. Una settimana accolta innanzitutto nel cuore, preparata con spirito di collaborazione e unità, annunciata con gioia e responsabilità. Alle 17.30 nella Chiesa S. Maria Assunta di Atina, i sacerdoti con camice e stola e i numerosi missionari laici, hanno dato il via a questo tempo di grazia, a questo tempo di misericordia che Dio vuole donarci incondizionatamente. “Misericordia” è l’amore del Padre, la tenerezza del Figlio, la carezza di Spirito Santo (Papa Francesco). Questo il senso del Crocifisso che i  sacerdoti hanno consegnato a ogni missionario: non un segno distintivo, ma il segno di Gesù morto e risorto per ognuno di noi, che oggi, ci chiede di rivelare il suo nome che è Misericordia. Questa è la certezza che dobbiamo saper condividere con le persone che andremo ad incontrare, certi che Dio è già presente nella loro esistenza.

Testo: Antonella Ferrera

Foto: Giacomo Carlini, Maurizio Orlandi