La Compagnia di Aquino festeggia i primi 140 anni di pellegrinaggio a piedi

Nel 1880 i primi aquinati a piedi a Canneto

Il 2020 segna un traguardo molto importante per la Compagnia di Aquino: i primi 140 anni di pellegrinaggio a piedi a Canneto, risultando così essere la Compagnia più longeva che si reca al santuario della Vergine Bruna.

Nell’agosto del 1880, infatti, tre uomini e tre donne si recarono, senza sapere neppure dove fosse, nella valle della “Vergine miracolosa” per ricevere una grazia per il figlio di uno di questi.

La parrocchia, guidata dall’Arciprete don Tommaso Del Sorbo, vuole ricordare questo importante anniversario con una conferenza che si terrà giovedì 27 agosto alle 20:30 presso i giardini e la scalinata della chiesa monumentale di Santa Maria della Libera ad Aquino. Testimonianze dei pellegrini più anziani, aneddoti, racconti, foto e filmati inediti saranno gli elementi di una serata particolare che vuole celebrare il 140esimo anniversario del pellegrinaggio a piedi della Compagnia di Aquino al Santuario della Madonna di Canneto.

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,Aquino,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,,