Ieri 27 maggio, nella solennità della Santissima Trinità, nella parrocchia di S. Maria degli Angeli in S. Apollinare, quindici bambini della comunità hanno ricevuto per la prima volta il Sacramento dell’Eucaristia.
Il parroco don Romano Misischi durante l’omelia ha ricordato a bambini e adulti come l’amore sia il motore che “sostiene il mondo “e quanto sia fondamentale viverlo in famiglia per dare ai nostri ragazzi la serenità e la fiducia in loro stessi e nel futuro.
La comunità di S. Apollinare ha ricordato in questo stesso giorno, con festeggiamenti solenni svoltisi in serata, la nostra Mamma Celeste sotto il titolo di Ausiliatrice.
Nella celebrazione della sera don Romano ha ricordato come il “Sì” di Maria abbia cambiato la storia: un “Sì” di totale fiducia in Dio e di immensa generosità ed amore per il prossimo.
Dopo la celebrazione eucaristica l’effigie della Vergine Maria “Aiuto dei cristiani” è stata portata in processione per le vie del paese, accompagnata dalle note della Banda musicale “Don Bosco Città di Cassino”, concludendo così un giornata ricca di emozioni e preghiera.
Franca Valente
Foto di Renata Angeli