La “Madonna delle Farfalle”

Benedetta la statua della “Madonna delle Farfalle”

La forte pioggia non ha fermato la presentazione e la benedizione della statua dell’Immacolata posta nel giardino dell’Hospice “Casa delle Farfalle “, voluta fortemente su iniziativa della dott.sa Maria Antonietta Tummarello che si è avvalsa della preziosa collaborazione sia della sig.ra Paola Parisi, moglie del Direttore Sanitario del Distretto C Dott. Eleuterio D’Ambrosio, sia di alcuni volontari.

La statua tutta bianca, donata dalla parrocchia di San Lorenzo e restaurata dallo scultore Massimo Di Ruscio, è stata posta sopra una grande pietra donata da un privato di Broccostella e trasportata in sede grazie al Sig. Faliero Saccucci senza il quale non sarebbe stato possibile il completamento dell’opera. La statua è contornata da una moltitudine di ciclamini bianchi e abbellita con farfalle in ferro battuto donate dal maestro Filippo Accettola.
Alla benedizione presieduta dal parroco don Alfredo Di Stefano erano presenti anche il sindaco Massimiliano Quadrini e il Direttore Sanitario dell’Ospedale Dott. Eleuterio D’ambrosio, che hanno esordito ringraziando chi si è operato per la realizzazione dell’opera portando un messaggio di speranza per i familiari di quanti vivono nella sofferenza.

La “Madonna delle Farfalle” possa accudire sotto la sua ala protettrice tutti i sofferenti e gli operatori sanitari a cui sono affidati. “Madonna delle Farfalle, come il bruco diventa crisalide, trasforma il nostro dolore, e uniscici a Cristo Gesù nostro unico Salvatore”.

Rosalba Rosati

Categorie: Isola Liri,Tutte Le Notizie