La Madonna di Canneto a San Vittore del Lazio

Siamo agli “sgoccioli”… Tra poche ore la Peregrinatio della Vergine Bruna di Canneto oltrepasserà i confine della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo per entrare in Molise nella Diocesi di Isernia-Venafro, ed una delle ultime tappe “diocesane” è stata quella di San Vittore nel Lazio dove la Venerata Immagine della Vergine Bruna ha fatto sosta tra lunedì 1 e martedì 2 giugno.

Anche se nel paese non vi è la compagnia a piedi, tutti erano presenti a rendere omaggio a Maria, nessuno ha voluto mancare l’appuntamento con la Mamma Celeste e ciascuno ha deposto ai suoi piedi le più intime intenzioni di preghiera.

Giovani, adulti, bambini, anziani e famiglie: tutti era presenti e gremivano la chiesa parrocchiale sia nel giorno dell’arrivo che della partenza; ed è proprio in questo giorno, martedì 2 giugno che, durante l’omelia, il Vescovo Antonazzo ha fatto un forte appello a Maria come aiuto delle famiglie. La crisi che ormai da anni stiamo vivendo non riguarda solo il lato economico della nostra vita, ma anche e soprattutto una crisi valoriale e di affetti che sta mettendo a dura prova l’esistenza stessa della famiglia. Dobbiamo seguire l’esempio di Maria ed affidarci completamente a Lei per resistere alle prove che quotidianamente affrontiamo, Lei è la nostra ancora di salvezza, il nostro punto di riferimento valoriale e la strada che ci conduce a Dio.

Dopo la Solenne Concelebrazione Eucaristica l’immagine della Madonna Bruna è tornata a farsi pellegrina e ha raggiunto il vicino San Pietro Infine.

 – Simone Buzzeo

 

Categorie: Cervaro,Peregrinatio,Tutte Le Notizie,Vescovo

Tags: ,,