La Madonna di Canneto Giunge a Rosanisco

Grande emozione per l’arrivo della Madonna di Canneto nella parrocchia di Rosanisco. Nonostante il tempo incerto che ha reso difficoltosi i preparativi, un gran numero di fedeli ha atteso l’arrivo del sacro simulacro nel centro della contrada per accoglierlo con canti e preghiere. È seguita la processione che, attraversando la via Rosanisco preparata a festa per l’occasione, ha condotto la statua della Madonna in chiesa, dove il Vescovo Gerardo ha presieduto la solenne celebrazione eucaristica. Le sue profonde parole, durante l’omelia, hanno sottolineato la gioia di cui deve farsi portatrice la fede e il ruolo cruciale della Madonna nella nostra vita cristiana, che non è limitato alla devozione popolare, ma trova il suo fondamento in Cristo, di cui è madre e discepola. I giorni che seguiranno vedranno molti appuntamenti di spiritualità: le sante messe mattutine e serali, l’adorazione eucaristica, momenti di preghiera dedicati agli anziani e ai giovani. La Madonna di Canneto lascerà la parrocchia di Rosanisco venerdì 26 giugno al termine della celebrazione eucaristica prevista per le ore 19:00. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno voluto condividere questo momento di gioia con la nostra comunità.
di Riccardo Evangelista
Foto: Elisabetta Nardelli