La Madonna di Canneto saluta Vicalvi

Breve tratto in superstrada e consegna alla comunità di Vicalvi dove, ad attendere il Sacro corteo presso il Molino Iaquone c’era l’abate parroco, nonché Vicario Generale, Mons. Antonio Lecce, la confraternita ed un nutrito numero di fedeli.

Dopo un primo ed intenso momento di preghiera ha avuto inizio il corteo verso la chiesa parrocchiale dove, pochi metri prima, ad attendere l’arrivo della Madonna di Canneto c’erà il Vescovo, il Sindaco e quasi tutta la cittadina di Vicalvi.

Tolta dalla Virgomobile, la Sacra Immagine è stata portata a spalla dai componenti della Confraternita della Misericordia di Vicalvi nella chiesa parrocchiale dove ha avuto inizio la Santa Messa. Al termine piccolo momento di convivialità.

L’indomani mattina è stata trascorsa tra celebrazioni Eucaristiche, preghiere e canti, e verso le 18.30 si è snodato un  corteo verso il convento di San Francesco dove ad attendere l’immagine della Madonna c’era il coro Gospel “The Voice”: canti e preghiere ma anche momento significativo con la messa in posa di una pianta d’ulivo.

Ultimo atto, prima della consegna alla comunità di Postafibreno, la visita alla casa di cura Villa Leandra dove, data l’ora tarda e nel rispetto della comunità in attesa, Mons. Antonio Lecce ha preferito non celebrare la Santa Messa ma soffermarsi per canti e preghiere.

– Simone Buzzeo

Categorie: Atina,Peregrinatio,Tutte Le Notizie