Arrivato lo scorso fine settimana nella zona pastorale di Cassino, il Simulacro della Madonna di Fatima Pellegrina, ieri giovedì 19 ottobre, dopo essere stata alcuni giorni presso la Parrocchia della Sacra Famiglia, è stata consegnata alla parrocchia di San Pietro Apostolo dove resterà fino a lunedì .
Tanti i fedeli che hanno atteso il suo arrivo nella piazza del quartiere recitando il Rosario, con canti a lei dedicati, addobbandola e preparandola per la Santa Messa. Al Suo arrivo subito è stata celebrata lì in piazza del Colosseo la Santa Messa presieduta dal Parroco Don Fortunato Tamburrini e concelabrata da Don Tomas Jerez.
Il parroco nella sua omelia ha sottolineato l’importanza della visita della Madonna di Fatima nelle parrocchie della Diocesi, come momento ideale per ristabilire, ricreare, o rafforzare il legame familiare attraverso la preghiera quotidiana di tutta la famiglia alla Madonna, famiglia intesa come entrambi i genitori e i figli, o comunque tra i membri che la compongono. Momento questo per affidarsi e consacrarsi a Lei con un puro atto di affidamento, chiedendo non solo aiuto per affrontare gli affanni di ogni giorno, ma anche ringraziandola per tutto ciò che abbiamo.
Dopo la Santa Messa la Madonna accompagnata dai fedeli è stata portata in Chiesa.
Di seguito il programma.
Aurora Capuano
Foto di Aurora Capuano e Alberto Ceccon