Inizia lunedì 15 febbraio, e durerà tre giorni, la Missione popolare per la zona pastorale di Sora, organizzata in occasione del Giubileo della Misericordia dalla Diocesi Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo. I tre incontri si terranno presso la Chiesa di S. Spirito, e inizieranno alle 20.30, per dar modo anche a quanti lavorano o sono impegnati in famiglia di poter prendere parte ad un formativo momento di preghiera e riflessione.
La missione, affidata ai Centri di ascolto della Parola, intende essere un’occasione di incontro comunitario con il Verbo evangelico, ma anche di dialettico scambio di riflessioni tra i partecipanti. Infatti, tutti sono invitati a prendere parte non solo all’ascolto, ma anche ad intervenire con proposte, spunti – anche provocatori e critici – pensieri, testimonianze, su quanto verrà letto e commentato.
Ad animare le tre serate ci saranno due missionarie, Graziella Tullio e Filomena Sarchia.
Il filo rosso che lega i tre appuntamenti è rappresentato appunto dalla misericordia divina. Rispettivamente verranno letti e spiegati: il lunedì, la parabola del buon samaritano (Lc, 10,25-37); il martedì, l’episodio del padre misericordioso (Lc, 15,11-32); il mercoledì, il giudizio finale (Mt, 25,31-46).
Vincenzo Ruggiero Perrino